In Spagna, nella comunità autonoma della Galizia, si trova Vigo, una città affacciata sull’oceano Atlantico; un affascinante luogo dove, a partire dallo scorso mese di giugno, è aperto il primo punto vendita monomarca Pesavento gioielli. Dal 3 giugno nelle vie di questa città si respira il Made in Italy rappresentato da gioielli che colpiscono e conquistano ogni donna: i gioielli Pesavento. Portare un pezzo della nostra azienda in Spagna è un sogno diventato realtà grazie alla lungimiranza e alla visione di Marino Pesavento, titolare e responsabile di produzione, Chiara Carli, titolare e responsabile creativo e Juan Comesaña, responsabile commerciale per il mercato estero.
«Pesavento e i suoi gioielli non sono nuovi a questo mercato. La qualità dei nostri prodotti è conosciuta dai gioiellieri di tutto il paese. La prima boutique Pesavento, inaugurata a Vigo ha sicuramente fatto crescere la forza del brand e dei suoi valori». Queste sono le parole di Juan Comesaña, tra i protagonisti del taglio del nastro a Vigo.
A Juan abbiamo chiesto cosa apprezzino le donne iberiche dei gioielli Pesavento. «La donna spagnola è una donna molto libera, versatile e femminile. Per questo i gioielli Pesavento sono tanto stimati qui. L’acquisto di una collana, di un bracciale è dettato – in un primo momento – dalla bellezza, dall’impatto estetico del gioiello, poi diventa amore allo stato puro. Nessuna può farne a meno. A Vigo e in tutta la Spagna Pesavento è carattere e identità».
L’essenza Pesavento può attraversare città e stati, ma resta intatta ed egualmente unica. A giugno a Vigo si è respirato lo stile e la passione di Pesavento, dentro e fuori lo store. Come Juan anche Aldy ha vissuto questa incredibile inaugurazione. «La Spagna è caliente, i suoi abitanti vivono appieno la vita e le sue emozioni, tutto questo mi ricorda Pesavento; un brand che desidera lasciare il segno e appassionare. Dall’adrenalina della Pesavento Cup intorno all’isola di Cies passando ai preparativi e ai mille flash per i fotografi mostrando la magia delle creazioni Pesavento insieme al servizio fotografico per Galizia de Moda». E dopo il tramonto come è proseguita l’inaugurazione? «Dopo aver trascorso la giornata nello store a intrattenere pubbliche relazioni con autorità locali e giornalisti, non poteva mancare il tocco finale con cena, after party e DJ set».
Un pezzo d’Italia è a Vigo e continua a splendere sulle donne spagnole e di tutto il mondo che scelgono Pesavento.