Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Gli anni passano, il mondo si evolve, ma c’è ancora una discriminazione che alimenta disuguaglianze di genere e violenze. Le donne devono essere libere di essere loro stesse e, altrettanto, meritano di essere valorizzati gli uomini che amano e rispettano le donne.
Chiara Carli crede fermamente nell’affermazione femminile, soprattutto oggi, nel 2019. «Le donne hanno delle grandi opportunità. C’è una sensibilità sociale che muove le donne in tutto il mondo senza distinzione di età, ceto sociale e religione. È il segno di un grande cambiamento in atto, perché le donne stanno prendendo coscienza di un problema reale e si stanno adoperando per far riconoscere il valore della visione ‘femminile’ nel mondo».
I gioielli Pesavento per le donne
I gioielli Pesavento hanno anche questo scopo: esaltare in ogni momento ciascun aspetto della femminilità. Per questo scegliamo materie prime di ineccepibile qualità a cui accostiamo il massimo della tecnologia e della nostra manifattura artigiana. «Creando gioielli per le donne riusciamo a fare qualcosa di più. Con il mio lavoro – dice Chiara – sono fiera di poter dare supporto economico alle associazioni femminili che agiscono contro la violenza sulle donne. E, con me, partecipano le donne e gli uomini che lavorano in Pesavento. Come imprenditrice lo considero un bel traguardo».
L’esperienza di Chiara Carli
e le sue azioni per tutte le donne
In quanto donna attiva in prima linea per l’emancipazione femminile, abbiamo chiesto a Chiara quando si sia sentita realizzata, cresciuta e fiera di sé stessa e del proprio operato. Lei risponde «quando ho cominciato a pensare ‘oltre i gioielli’, ho iniziato a guardare intorno a me con occhi diversi: in quel momento tutto è cambiato. La sensibilità sociale e l’impegno a cambiare le cose mi hanno fatto sentire una donna realizzata e fiera di me stessa. Ho percepito il rispetto che pensavo di meritare come imprenditrice e come donna».
Pesavento, la nostra azienda, è fondata sul rispetto e sulla valorizzazione delle persone. Abbiamo a cuore i nostri collaboratori, i nostri partner italiani e internazionali e le nostre clienti. Insieme, Pesavento e la sua community si schierano contro la violenza sulle donne.