La Milano Fashion Week si è appena conclusa. Sette giorni in cui la città si è animata e che ha visto in scena sulle passerelle le nuove collezioni Autunno Inverno 2020 / 2021. Un’anticipazione di quelle che saranno le nuove tendenze di stagione e uno dei momenti più attesi per chi ama comunicare anche attraverso i propri outfit.
Questa edizione sarà ricordata per aver messo in luce nuove modalità di connessione ‘mondiale & virtuale’. L’emergenza Coronavirus ha sollecitato risposte inedite come l’iniziativa ”China we are with you” organizzata da Camera Moda e la scelta di Giorgio Armani e Laura Biagiotti che, per non mettere a rischio la salute degli ospiti, hanno deciso di registrare le sfilate a teatro vuoto e trasmetterle in streaming.
Anche la nostra Brand Ambassador Aldy ha partecipato alla Milano Fashion Week.
Grazie al racconto della sua esperienza possiamo intraprendere insieme un viaggio alla scoperta della settimana della moda milanese, tra sfilate ed eventi.
Milano Fashion Week tra emozioni e scoperte
La settimana della moda è un appuntamento fisso per chi come la nostra Aldy ha la passione per il mondo della moda.
“Ogni Fashion Week porta con sé qualcosa di unico, vuoi per un look speciale, una celebrity, uno scatto o semplicemente per le persone che conosci e ti emozionano.”
Le Fashion Week hanno dei tratti comuni, ma ognuna si distingue dall’altra per qualche particolare che riesce a farti sognare.
Proprio per questo abbiamo chiesto alla nostra Brand Ambassador di raccontarci il ricordo più bello di questa esperienza.
Aldy ha partecipato a diversi eventi e assistito a numerose sfilate. Dallo spettacolo di Moncler, al romanticismo di Ermanno Scervino, passando per le forme orientali di Anteprima e l’eleganza di Alberta Ferretti. Quest’ultima è stata senza ombra di dubbio la preferita di Aldy, da anni sua grande sostenitrice, capace di stupire sempre con eleganza e femminilità.

La forza delle donne in prima linea
“La trovo estremamente femminile, elegante, sexy e contemporanea nello stesso momento.”
Queste le parole di Aldy per descrivere Alberta Ferretti che afferma: “Per me non ci sono muse del passato ma donne di oggi”.
La stilista ha ammaliato il pubblico portando in scena una linea che vive in due anime: una più maschile, con tessuti sartoriali e jumpsuit e un’altra iper femminile con chiffon leggerissimi e svolazzanti.
La stilista ha portato sulle passerelle un vero e proprio inno alla donna, un omaggio alla donna di carattere. Una donna libera di esprimere la propria essenza e femminilità, anche indossando capi mascolini.
“Una Donna che rispecchia pienamente il mio gusto personale e che incarna il concetto della Donna Pesavento.
Una Donna completa”
Gioielli speciali per eventi speciali
Come ogni Brand Ambassador che si rispetti anche Aldy ha indossato i gioielli Pesavento durante la Fashion Week.
Ogni sfilata ed evento richiede un outfit a tema e per l’occasione non poteva mancare la collana speciale della collezione Polvere di Sogni.
“Adoro indossare qualche pezzo più importante come l’accoppiata collana e anello” ci racconta Aldy che ha sfoggiato le collane della collezione DNA Fly in modo originale sovrapponendo quella lunga e corta creando un risultato d’effetto.
E per completare il look, il must have della collezione Pesavento: l’anello a spirale della collezione DNA!
Il potere dei gioielli
Il look non può dirsi completo senza gioielli!
Orecchini, bracciali, collane.
Appariscenti, o minimali, i gioielli sono nostri alleati di bellezza. Riescono ad esaltare qualsiasi outfit con un tocco personale.
Il bello dei gioielli è che si possono combinare tra loro.
La loro forza sta nella luce che riescono a tirare fuori da ognuno di noi.
I gioielli Pesavento sono i dettagli perfetti per ogni donna e ogni outfit, indipendentemente dalle tendenze del momento.
E tu, quale gioiello Pesavento scegli di indossare?
Scopri le nostre collezioni.