
L’estate porta con sé tutta l’euforia e l’entusiasmo di un nuovo viaggio…
Per parlare di viaggi e avventure abbiamo coinvolto la nostra Pesavento Ambassador del mese: Lorena Antonioni.
Una reporter di professione che ha trasformato la sua passione in un mestiere: Lorena è una delle veterane del programma televisivo al femminile Donnavventura, in onda su rete 4!
Tra una ripresa e l’altra della nuova serie in onda dal 21 giugno, Lorena si racconta…
Viaggiare è sempre stata una tua passione?
“Ho sempre avuto una spiccata curiosità che mi spingeva ad andare oltre, a scoprire qualcosa di nuovo. Da ragazzina, in vacanza con i miei genitori, prendevo l’iniziativa e andavo all’avanscoperta”
Avventuriera ma sempre con la penna in mano…
“Ovunque io vada porto con me una penna e un diario su cui appunto tutto. È utile anche per suggerire agli amici degli itinerari: dai ristoranti più caratteristici e insoliti ai musei”
E Donnavventura?
“Come tutte le cose migliori della mia vita è capitato per caso. Mi spinse mia madre a fare i provini e io affrontai tutto con grande leggerezza e senza aspettative, tra test drive su sterrati e racconti di fronte alla telecamera. Le aspiranti erano oltre 200.000, alla fine entrai nella squadra che avrebbe affrontato il Grand Raid Dell’Oceano Atlantico”
Come ti ha cambiato quella esperienza e che cosa ti ha lasciato?
“Un viaggio ti cambia sempre, ancor di più se è un’avventura così intensa. Tutto è condiviso: la gioia, i sacrifici, le difficoltà, la bellezza. La fortuna? Continuo a far parte di questa famiglia, ed è un grande onore”
Nuovi viaggi in programma?
“Le riprese della nuova seria Donnavventura Italia. La volontà della produzione è sostenere e raccontare le bellezze e le tipicità del bel Paese, in un momento storico complesso. Abbiamo iniziato dalla Toscana e si proseguirà fino ad ottobre. Oggi più che mai sono proprio orgogliosa di essere italiana”
Avventuriera ma pur sempre donna…qual è il tuo rapporto con i gioielli?
“Ho tre anelli che non tolgo mai, sono i miei talismani, ovviamente ognuno è legato ad una storia, e ad un viaggio. Però mi piace molto sperimentare, giocare con i look, osare con gli abbinamenti”
Quale gioiello Pesavento abbineresti ad un’avventura?
“La collezione Polvere di Sogni. Perché rappresenta la perfetta combinazione di elementi, ed è frutto di studio, tecnica e sogni…”



