L’imprenditrice del marmo parla di donne tenaci e capaci di donare emozione ai materiali più nobili in natura dal design al gioiello.

opera: Lily – artista: Tobia Berti

ALESSANDRA FARINON,

donna ed imprenditrice determinata e coraggiosa, è cresciuta nel distretto del marmo più importante del Veneto e, insieme ai fratelli Gabriella e Marco, ha saputo prendere in mano la storica azienda di famiglia, DecorMarmi (www.decormarmi.com), conferendo un’impronta declinata al design e alla funzionalità con il progetto Kreoo (www.kreoo.com), nella cui sede abbiamo realizzato il photo-shooting dei gioielli dell’estate 2020.

“Con Kreoo realizziamo prodotti di design dal mood luxury. Siamo creatori di sogni con una esperienza di 60 anni. Aspettavamo il Salone del Mobile di Milano, ma l’emergenza sanitaria ha fermato la Manifestazione, trasformandola in chiave digitale. Una nuova opportunità: noi non ci arrendiamo, il settore è sempre in evoluzione. E il periodo appena vissuto è stato per noi occasione di miglioramento”.

Alessandra, parlando del “suo” marmo, cambia voce e le brillano gli occhi: si percepisce che è spinta dall’amore per il suo lavoro. “Solo grazie alla passione, il marmo diventa opera di arte”, ci racconta.

La stessa che le donne sanno mettere senza eguali in tutto ciò che fanno: “Le donne hanno una sensibilità unica ed eccezionale. Sono capaci di tutto, persino di creare romanticismo e sogno dalla materia”, afferma.

opera: Onda femminile – artista: Tobia Berti

ED È PROPRIO QUESTA L’ANIMA CHE ACCOMUNA KREOO E PESAVENTO:

“Saper creare design ed emozione da qualcosa di estremamente materico non è semplice. Questo vale nel marble come nel jewelry district: due mondi simili capace di emozionare”.

opera: Lily – artista: Tobia Berti

DONNE ISPIRATRICI E VISIONARIE:

“Mi sento molto vicina a Chiara Carli, della quale condivido la mission e l’entusiasmo che sa donare negli altri. Nei gioielli Pesavento (https://www.pesavento.com/collezioni-pesavento) c’è tutta la sua visione: mescolano forza ed emozionalità, sanno conquistare le donne e rappresentarle nella loro essenza femminile e nella loro modernità”.