Lavora nel mondo dell’arte e vive di creatività e bellezza. Il suo look? Minimal e di carattere, tra moda e accessori: “Perché anche i gioielli sono una forma d’arte”.

Art Advisor a livello internazionale, Valentina Bizzotto lavora per gallerie d’arte contemporanea e privati, anche come curatrice per artisti e istituzioni.
Di lei colpisce la straordinaria eleganza, la delicatezza dello sguardo e quell’aria affascinante e indipendente: il suo, poi, è un percorso ricco di spunti e colpi di scena.
A partire dagli studi: “Fin da bambina ero attratta dalle discipline artistiche. Dopo la laurea in Scienze Giuridiche ho iniziato il mio primo lavoro in un’importante galleria d’arte contemporanea di Venezia”. E parallelamente, ha lavorato anche come modella, oggi “solo per brand di cui condivido pienamente i valori e lo spirito, come Pesavento”.

 

Foto scattate dall’art director berlinese Oliver Bronsky con le installazioni di: a sinistra ed al centro hanno nel background le proiezioni delle foto di Andreas H. Bitesnich “Deeper Shades Lisbon and Other Cities”, mentre a destra Daniel Buren – Conceptual artist.

L’arte nella vita quotidiana di Valentina è prioritaria: “Non potrei vivere senza. È nel design, nella fotografia, in un graffito, nei fiori: ogni cosa può essere fonte di ispirazione”.

Creatività e bellezza: un binomio vincente: “Seguire le nostre passioni con determinatezza è il miglior modo per sentirsi vivi e mantenere l’entusiasmo. La bellezza è passeggera ma deriva dalla forza interiore che ogni donna può emanare quando si sente realizzata”.

Per Valentina i gioielli Pesavento sono “minimal e adatti ad ogni occasione. La linearità e la leggerezza unita alla contemporaneità del design si sposano molto bene con lo stile del mio guardaroba, completandolo perfettamente”.
E anche moda e gioielli sono una forma d’arte: “Mi piace sperimentare. Il look che adottiamo, la cura e l’attenzione nella scelta degli accessori possono dire molto di come ci sentiamo e cosa vogliamo trasmettere. Amo indossare pezzi vintage o un look maschile e minimal. Per me sono essenziali qualità, design e made in Italy. E i gioielli Pesavento sono sinonimo di stile ed eleganza”.

Viaggiare, per Valentina, è alla base del lavoro, ma “le dinamiche dell’arte in questi mesi difficili sono diventate più virtuali. L’arte è tornata ad essere vista come un bene rifugio per molti investitori. Mi manca molto viaggiare: la componente dell’internazionalità è quella che mi diverte di più”.

E tra viaggi, look e creatività, si parla sempre di bellezza: “Non è qualcosa di universale ma ha a che fare con il benessere interiore. Personalmente visitare un museo o essere in un ambiente ricco d’arte e cultura equivale a benessere. Mi appaga e stimola allo stesso tempo”.