Sono passati 60 anni dall’uscita del capolavoro di Federico Fellini: una pellicola di eleganza, bellezza, desideri, possibilità e sogno

“La Dolce Vita”, 60 anni dopo, ancora esiste.
Federico Fellini rappresentò la bellezza degli anni ’60 in un film iconico e immortale, capace di dipingere un periodo storico fatto di rinascita e sogni che prendevano forma, di divertimento, poesia, incanto, trionfo dell’immaginazione.
Guardando tutti i suoi film, del resto, si ha come l’impressione di varcare i cancelli dell’immaginazione ed entrare in un sogno, tra visioni magnifiche e antiche, rumorose e ricche di bellezza e desideri ancora da realizzare.

E “La Dolce Vita” non è solamente un capolavoro cinematografico, ma anche la fotografia di un’epoca che ancora ricordiamo con il sorriso e ammirandone l’incanto: e se Fellini nel 1960 usciva nelle sale con quello che sarebbe divenuto il suo più grande capolavoro, oggi noi ne riviviamo le atmosfere deliziose ed affascinanti con alcuni scatti che fanno sognare.
Protagonisti i gioielli delle nuove collezioni, in un inno alla bellezza e alla rinascita, oggi come allora, e una lode a quelle immagini di meraviglia e desiderio che contenevano il segreto del successo e della gioia.

Luci, colori, gioia e l’irresistibile eleganza dell’epoca tra abiti e profumo di jet set nella magnifica Roma, città eterna e perfetta cornice per esaltare ogni dettaglio e far sognare ad occhi aperti.
Chi non ha immaginato di vestire i panni dell’affascinante Anita Ekberg in quell’indimenticabile bagno seducente nella Fontana di Trevi. Un abito da sera unico, la musica di sottofondo, l’acqua nobile e la pietra antica, un uomo d’altri tempi e la leggera spensieratezza di quelle notti romane in cui tutto era ancora possibile, stupendo, nuovo.
Alla bellezza di queste scene, all’immortale atmosfera di felicità e possibilità, all’iconica immagine di una donna elegante e seducente che sogna e si diverte a giocare con la propria bellezza, abbiamo abbinato forme e incroci preziosi di gioielli che regalano eleganza e raffinatezza, rievocando quelle atmosfere immortali.

Un tuffo nel passato per vivere l’incanto tra incroci di luci e colori, preziosi che incorniciano l’eleganza e traducono il sogno, giocando a prendere parte dei pensieri dell’affascinante Marcello Mastroianni, giornalista e aspirante scrittore tra celebrità, mondanità e poesia.
Grazie al grande Fellini, immortale Maestro dell’immaginazione e dell’idillio, che ancora oggi ci regala la voglia di fantasticare tra bellezza, lusso e storie.