Eccoci con il secondo appuntamento dedicato alle nuove ambassador Pesavento,
presentate in occasione dell’evento Pesavento Next Ambassador.
Cinque donne scelte per rappresentare e diffondere i valori Pesavento.
Ognuna con personalità e passioni diverse che vengono raccontate sui loro profili social.
La protagonista di questo articolo è Giulia Alberti, modella, attrice e DJ.
Continua a leggere per scoprire cosa le abbiamo chiesto.



Intervista a Giulia Alberti
Il modo migliore per conoscere le nostre ambassador è seguirle su Instagram.
La prima cosa che abbiamo chiesto a Giulia è stata proprio di darci tre motivi per seguirla sul suo profilo.
La sua risposta è stata “Perché lavoro come dj, modella, e attrice, e posso mostrarvi un pezzettino di questi tre mondi!”.
Abbiamo seguito il suo consiglio e ci siamo immerse nel suo mondo per conoscerla meglio.
Una delle prime cose che notiamo guardando i tuoi scatti è che ami viaggiare. Negli ultimi mesi sei stata a Zanzibar e, dopo poco, in Lapponia. Preferisci le mete calde o fredde? Raccontaci del viaggio più bello che hai fatto.
Tendenzialmente prediligo le mete calde, trovo che il sole faccia davvero bene all’umore e al corpo. Nonostante ciò, il viaggio in Lapponia mi ha colpita! È un luogo magico, dove la natura fa da padrona, e ne sono rimasta affascinata.
Ogni viaggio mi lascia un ricordo indelebile, ma uno dei migliori è stato quello fatto in America due anni fa. Impossibile dimenticare il tragitto Los Angeles-Las Vegas: davanti ai miei occhi distese infinite di rocce e sabbia, nelle orecchie la musica di Mark Knopfler e al mio fianco la mia migliore amica. Pace pura!
Nella tua descrizione leggiamo “Modella, Attrice, Dj”, ma anche “Laureata in Psicologia”. Cosa ti ha lasciato il tuo percorso universitario? Se tornassi indietro nel tempo ti iscriveresti alla stessa facoltà?
Assolutamente sì, questa facoltà mi ha aperto una porta su un universo imponente. È stato l’inizio di un percorso che mi ha portata a lavorare con amore su me stessa e sul Mondo – umano, animale e ambientale – che mi circonda.
Tra le 5 ambassador Pesavento tu sei stata scelta per la passione per la Musica.
Da dove arriva? Raccontaci un po’ della tua vita da dj.
Fin da piccola sono stata attratta dagli strumenti musicali. Ho suonato la chitarra elettrica per molti anni in una piccola band e ho preso qualche lezione di basso e batteria. Qualche anno fa, spinta dalla curiosità, mi sono avvicinata alla mia prima consolle. Ho imparato a mixare mettendo pezzi rock. Oggi invece, mi esibisco davanti a migliaia di persone in Italia e all’estero in un format chiamato Vida Loca, che propone pezzi reggaeton e hip hop. Due generi musicali che non seguivo ma che hanno la forza di creare un clima di festa incredibile!
Sempre rimanendo in tema musicale, hai un genere o una canzone preferita? Raccontaci a quale ricordo lo associ.
Il genere che preferisco è il rock dei primi anni 90, ma amo molto anche quello degli anni 70. Ho anche un piccolo tatuaggio sulla caviglia con la scritta “rock”. È la colonna sonora della mia vita! Se dovessi associarlo a una persona direi mio papà. È stato lui a farmi innamorare di questo genere, ed è tutt’ora uno dei nostri argomenti di discussione preferiti.
Musica e gioielli sembrano due mondi apparentemente così lontani, cosa li accomuna?
Spesso il genere musicale influenza il look. Penso ad esempio ai rapper con le loro grosse catene d’oro, così come alle cantanti d’opera e ai loro gioielli raffinati.
Allo stesso modo, per tutte noi, un gioiello rappresenta un modo per esprimersi e per essere a proprio agio in un determinato contesto. Così come una canzone che riesce a far emergere un nostro stato d’animo e ci fa stare bene…
Ad esempio se dovessi abbinare una canzone ai gioielli Pesavento metterei in play la sensuale “Corazon” di Maluma.
Adesso la domanda più gettonata: qual è il tuo gioiello Pesavento preferito? Il tuo must have.
Amo la collezione Basic oro, perché è perfetta anche per i miei capi sportivi! Amo vestirmi casual e i gioielli basic danno un tocco di eleganza e raffinatezza, ma senza esagerare.
Cosa vuol dire per te essere ambassador Pesavento?
Mi piace l’interesse che Pesavento mostra nei confronti del talento delle donne! Mi sento apprezzata per quello che faccio e sono felice di poter condividere con l’azienda e con le altre strepitose ragazze il racconto delle mie passioni. Essere ambassador per me significa dare sempre il meglio. Sono orgogliosa di far parte del team Pesavento!
Prima di salutarci vogliamo chiederti un’ultima cosa.
Stiamo attraversando un momento estremamente delicato e intenso, soprattutto dal punto di vista psicologico. Hai un messaggio – o una canzone – da lasciare alle altre donne Pesavento?
La musica è terapeutica e può davvero aiutarci nei momenti di fragilità.
Sono molte le canzoni che vogliono lanciare un messaggio di positività e speranza. A me piace la forza di Patti Smith – una donna che si è fatta da sola partendo dal nulla – e della sua sempreverde “People have the power”.
Una canzone che parla di tutti: di me, di te, di noi e dei nostri tempi.