Tra le partecipanti all’edizione spagnola di The Voice, la cantante italo-brasiliana brilla in tv con i gioielli Pesavento: “Perché nei momenti bui, rincorrere i propri sogni è fondamentale”


Eleganza e talento per una delle voci più belle del panorama internazionale: “Amo trasmettere la mia femminilità attraverso il corpo e la musica”, racconta Daniela Pobega, tra le concorrenti dell’edizione spagnola di The Voice, “mi rispecchio totalmente nei valori Pesavento perché sono una donna indipendente e tutto quello che sono riuscita a fare nella mia vita l’ho fatto da sola. Non scendo a compromessi, ho anche io insicurezze da artista, come tutti, ma negli anni ho imparato a capire quanto valgo e come esaltare il mio talento e la mia femminilità”.
Origini brasiliane ma triestina d’adozione, è sbarcata sul palcoscenico della tv spagnola “6 anni dopo aver interpretato Nala nel musical Disney El Rey León (Il Re Leone). La mia Blind Audition è stata emozionante perché sono stata l’ultima ad esibirsi davanti ai coach: c’erano Laura Pausini, Alejandro Sanz, Antonio Orozco, Pablo Lòpez e solo un posto libero. È stato emozionante conoscere Laura Pausini e, anche se non posso anticipare molto, presto ci sarà il mio incontro con Carlos Rivera, assistente di Laura e “mio” Simba ne El Rey León”.

La carriera di Daniela viaggia tra Italia, Spagna e Regno Unito: “Sono versatile, ho lavorato nel mondo del musical theatre e sono stata la Fata Turchina nel Pinocchio dei Pooh, ho partecipato a Jesus Christ Superstar, Flashdance, Ragtime, Peter Pan, Dirty Dancing. Arrivo dal pop e ho collaborato per anni con la cantante gospel Cheryl Porter; ho anche cantato pop-rock e partecipato a festival jazz”.
Daniela tiene masterclass di musical nelle scuole e ha lavorato come vocal coach a Sanremo Young 2019. La voce, per lei, è essenziale, anche in momenti bui: “Me ne prendo cura ogni giorno. Mi piace dare voce alle melodie che amo e cerco di unire la bellezza del brano al mio timbro e al mio gusto, per dare qualcosa in più alla canzone”.

Quello di Daniela è un sogno divenuto realtà: “Bisogna sempre rincorrere i propri sogni, anche se può risultare difficile. Io ho sempre vissuto per i miei sogni. Questo è un periodo in cui può sembrare complicato rimanere positivi, ma bisogna cercare di continuare a sognare ad occhi aperti e fiduciosi. L’importante è non rimanere mai fermi, ma smuovere sempre energia”.
LINK segnalati dall’artista
LA VOZ: https://www.youtube.com/watch?v=9COB1X1UoPI?
IL RE LEONE: https://www.youtube.com/watch?v=asJvxNzT44k
PINOCCHIO: https://www.youtube.com/watch?v=sJV-dmegSOY
